Menù San Valentino

Menù San Valentino - Marco Antonio e Cleopatra - anteprima

Da Imperivm arriva il Menù di San Valentino. Scopri le nostre proposte.

Imperivm racconta una delle storie più intense e famose dell’antichita’: Marco Antonio e Cleopatra.

Antonio e Cleopatra è la storia di una coppia di amanti, l’incontro di due culture, di due mondi: della potenza con la bellezza, il culto dell’arma con quello del piacere.

La storia tra i due ha inizio alla morte di Cesare quando Ottaviano e Marco Antonio si spartiscono i territori di Roma, decidono con un primo accordo di affidare l’Occidente ad Ottaviano e l’Oriente ad Antonio. 

In Oriente, quest’ultimo, viene assorbito dalla corte di Cleopatra, abile incantatrice. Vino, donne, lusso. Antonio non resiste e si innamora della regina. Un amore tragico e turbolento che culmina con il suicidio di entrambi. Cesare Ottaviano alla loro morte a dimostrazione del loro amore esordisce: “Lei sarà sepolta accanto al suo Antonio. Sulla terra nessuna tomba racchiuderà una coppia così famosa”.

Antonio e Cleopatra sono soprattutto una guerra interiore tra passione e ragione.

Chi sono oggi Marco Antonio e Cleopatra?

Marco Antonio è stato uno dei comandanti più forti e temuti, ma che perde e si arrende perché in realtà troppo interessato all’amata, per Cleopatra si assolve persino dai suoi doveri su Roma.

Cleopatra, invece, è divenuta icona di fascino e seduzione, ha sfidato il tempo e il pregiudizio per imporsi ai posteri come donna emblema di libertà, potere e bellezza. Le leggende sul suo conto l’hanno consegnata alla storia come una figura misteriosa, pervasa da un carisma e da una forza d’animo inestimabile e dotata di una sublime bellezza, capace di incantare e distruggere.

Imperivm, per l’occasione della festa di San Valentino, celebra l’amore di Marco Antonio & Cleopatra, una delle storie più intense e famose dell’antichità, proponendo un menu speciale per le coppie di innamorati che decidono di trascorrere da Imperivm la festa di San Valentino.

Ecco il menu:

condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

organizza da noi la tua festa
COMPILA IL FORM

prenota il tuo tavolo on line!
Semplice come un clic!