Menù San Valentino

Menù San Valentino - Marco Antonio e Cleopatra - anteprima

Da Imperivm arriva il Menù di San Valentino. Scopri le nostre proposte.

Imperivm racconta una delle storie più intense e famose dell’antichita’: Marco Antonio e Cleopatra.

Antonio e Cleopatra è la storia di una coppia di amanti, l’incontro di due culture, di due mondi: della potenza con la bellezza, il culto dell’arma con quello del piacere.

La storia tra i due ha inizio alla morte di Cesare quando Ottaviano e Marco Antonio si spartiscono i territori di Roma, decidono con un primo accordo di affidare l’Occidente ad Ottaviano e l’Oriente ad Antonio. 

In Oriente, quest’ultimo, viene assorbito dalla corte di Cleopatra, abile incantatrice. Vino, donne, lusso. Antonio non resiste e si innamora della regina. Un amore tragico e turbolento che culmina con il suicidio di entrambi. Cesare Ottaviano alla loro morte a dimostrazione del loro amore esordisce: “Lei sarà sepolta accanto al suo Antonio. Sulla terra nessuna tomba racchiuderà una coppia così famosa”.

Antonio e Cleopatra sono soprattutto una guerra interiore tra passione e ragione.

Chi sono oggi Marco Antonio e Cleopatra?

Marco Antonio è stato uno dei comandanti più forti e temuti, ma che perde e si arrende perché in realtà troppo interessato all’amata, per Cleopatra si assolve persino dai suoi doveri su Roma.

Cleopatra, invece, è divenuta icona di fascino e seduzione, ha sfidato il tempo e il pregiudizio per imporsi ai posteri come donna emblema di libertà, potere e bellezza. Le leggende sul suo conto l’hanno consegnata alla storia come una figura misteriosa, pervasa da un carisma e da una forza d’animo inestimabile e dotata di una sublime bellezza, capace di incantare e distruggere.

Imperivm, per l’occasione della festa di San Valentino, celebra l’amore di Marco Antonio & Cleopatra, una delle storie più intense e famose dell’antichità, proponendo un menu speciale per le coppie di innamorati che decidono di trascorrere da Imperivm la festa di San Valentino.

Ecco il menu:

condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

organizza da noi la tua festa
COMPILA IL FORM

La rapida escalation del Covid19 (Coronavirus) e il decreto DPCM del 11/03/2020 impongono la chiusura di tutti i nostri distaccamenti. Siamo certi che con la collaborazione di tutti supereremo anche questo momento di difficoltà, nel quale siamo chiamati ad agire con responsabilità pensando alla salute individuale e collettiva. Siamo fiduciosi che a breve potrete nuovamente gustare i nostri meù.

prenota il tuo tavolo on line!
Semplice come un clic!